NADA PIVETTA

Nada Pivetta è nata a Milano nel 1970, dove vive e lavora. Nel 1992 si è diplomata in scultura presso l'Accademia di Belle Arti di Brera a Milano.
Nel 2005 ha disegnato l'immagine guida del XVII congresso nazionale FABI, Federazione Autonoma Bancari Italiani.
Nel 2009 la scultura Icaro è Premio Economia Brianza dalla Camera di Commercio Monza e Brianza. L'artista partecipa anche al concorso Cura e Speranza, indetto a Milano dall'Ospedale Maggiore di Niguarda: la sua opera è selezionata e acquisita dalla collezione dell'Ospedale. Nello stesso anno vince il premio del pubblico al concorso Scultura nella città, progetti per Milano, indetto dal Museo della Permanente.
Viene invitata nel 2010 per una residenza d'artista a Shanghai da Winnie Wong della West Gallery.
Nel 2011 una sua opera è stata scelta, in rappresentanza dell'arte italiana, dalla collezione di Arte Contemporanea della Banca Centrale del Lussemburgo.
È docente di Progettazione di interventi urbani e territoriali presso l'Accademia di Belle Arti di Brera di Milano. Negli ultimi due anni è impegnata in una collaborazione con Metropolitana Milanese per un progetto di sua ideazione, Arte sotto Milano, volto alla riqualificazione dei nuovi spazi metropolitani attraverso la scultura di giovani artisti. Recentemente la sua opera Nulli Certa Domus è stata collocata nel primo nucleo di una collezione pubblica presso l'Idroscalo di Milano.
NADA PIVETTA